La nuova campagna istituzionale de Il Fotoamatore punta sulla comparazione con le grandi catene di negozi di elettronica che tendono a proporre una vasta quantità di prodotti ma con scarsa profondità; il concetto viene espresso attraverso un paradosso: persone che hanno appena acquistato un prodotto che avrebbe dovuto essere una videocamera o una fotocamera e che invece si ritrovano tutt’altro. Il Fotoamatore vuole così rafforzare la sua immagine di brand altamente specializzato dove il servizio al cliente e la profondità di gamma sono ineguagliabili.
LONGEVA
Il Fotoamatore lancia per i propri clienti un’esclusiva estensione di garanzia.
:autorivari le dà il nome Longeva (a significare la possibilità di allungare la vita del prodotto) e promuoverne la diffusione attraverso una campagna promozionale da veicolare su periodici specializzati ed altri strumenti off-line.
IL FOTOAMATORE RITIRA L'USATO
Una nuova campagna per Il Fotoamatore che dopo aver lasciato il segno con la campagna comparativa con la grande distribuzione, tenta la strada del ritiro dell’usato; ne nasce una campagna dal taglio ironico in cui un’improbabile macchina fotografica preistorica rappresenta i modelli ormai superati che grazie all’operazione di ritiro sull’acquisto del nuovo possono ancora avere un valore.
IL FOTOAMATORE
Published:

Project Made For

IL FOTOAMATORE

Il Fotoamatore, catena italiana di negozi specializzati in foto e video

Published: